CORSO DI CUCINA VEGETALE PER LA FEDERAZIONE

Giornata intensa quella di ieri, si è concluso il Corso di Cucina Vegana che ho tenuto per la Federazione Italiana Cuochi (Associazione Provinciale di Catanzaro) di cui faccio parte.

È stata un’esperienza entusiasmante vissuta insieme al Dottor Antonio Galatà dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, il quale mi ha affiancata nel corso delle lezioni on-line.

Immancabile il Presidente Apccz Domenico Origlia, con i suoi consigli che sublimano le ricette.

La coordinazione è stata a opera di Valentina Amato, Direttrice de Il Piatto Giusto Academy, con la quale ho collaborato molte volte prima di trasferirmi in Sicilia.

Il corso è stato internazionale in quanto seguito, oltre che da numerose Lady Chef e numerosi Chef, da una ragazza dell’Uruguay!

Numerosi gli argomenti e le ricette realizzate. Dai formaggi vegetali ella pasticceria della salute. Dal Living Food al Waste Cooking.

Un’esperienza che si ripeterà il prossimo anno, ma speriamo dal vivo perché la relazione face to face, il sentire gli odori e gustare le ricette appena pronte da parte delle allieve e degli allievi è una parte fondamentale per un corso di cucina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento