Workshop di Proteine Vegetali e Formaggi non Formaggi

A Reggio Calabria, con la mia cakedesigner di fiducia, Chiara Caputi, ho realizzato tre workshop di dolci vegani. Nel suo laboratorio abbiamo sperimentato di tutto. Dalle meringhe fatte con l’acquafaba al mascarpone per il tiramisù.

Ma dopo tutti questi dolci, e su richiesta dei fedelissimi corsisti, è arrivato il momento di rivolgere lo sguardo al salato. Ed ecco il workshop sulle proteine vegetale e sui formaggi non formaggi. Domenica 24 Marzo, alle 17:00, a Reggio Calabria.

Per ogni informazione e per prenotare vi basta cliccare il pulsante Whatsapp che vedete in basso a destra oppure chiamare o mandare un messaggio Whatsapp al 3336993399.

Tiramisù vegan

Sperimenteremo con i legumi e i germogli, parleremo di fermentazione, assaggeremo il Rejuvelac, scopriremo il mondo dei formaggi vegetali… ecco il programma dettagliato.

Il programma:
- i formaggi vegetali (raw e cotti, freschi e stagionati)
- la fermentazione
- il Rejuvelac
- i legumi (freschi, secchi, le farine)
- i germogli 
- la piramide alimentare 

Le ricette:
- farittata
- polpette di legumi
- tofu
- formaggio fermentato di semi di girasole
- Rejuvelac 
- maionese di germogli

Come sempre, sì tratterà di una lezione teorico-pratica, perché permetterà a tutti di mettere le mani in pasta e contribuire alla riuscita dei piatti. A me, la sola teoria, non piace. Cucineremo insieme per imparare meglio e divertirci di più.

Chiara Caputi, brava pasticcera e cakedesigner sempre più affermata, grazie alla sua curiosità per la cucina e alla sua voglia di sperimentare ingredienti nuovi, ormai realizza straordinarie torte vegane. Provare per credere!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *