WORKSHOP DI FORMAGGI NON FORMAGGI A CATANZARO IL 25 FEBBRAIO 2019

A grande richiesta, dopo il workshop di dolci vegani che si è concluso con grande soddisfazione da parte di corsiste e docenti, Vegando in… torna alla scuola di cucina Il Piatto Giusto di Valentina Amato. Ma, per questo secondo appuntamento, non si realizzaranno creme, Pan di Spagna e biscotti bensì… Formaggi non Formaggi!
Annagioia Gaglianò, esperta di cucina vegana, in collaborazione con la Chef Valentina Amato, vi introdurrà nel mondo dei formaggi vegetali. La lezione è teorico-pratica perché permette a tutti di mettere le mani in pasta e comprensiva di degustazione finale.
Ciò che è veramente importante e ci aiuta a cambiare prospettiva per considerare i formaggi vegetali come alimenti nuovi e con peculiarità proprie è il modo in cui questi possono essere classificati ed è proprio quello che si imparerà durante il corso. Un altro argomento che sarà affrontato è quello della fermentazione: come preparare un formaggio fermentato e tutto ciò che c’è da sapere sugli starter come il Rejuvelac, la bevanda inventata da Ann Wigmore.

Programma:
– introduzione al mondo dei formaggi vegetali 
– formaggi freschi
– formaggi fermentati e Rejuvelac 
– formaggi di cereali 
– formaggi di legumi
– formaggi di semi – formaggi di frutta secca

Le ricette che si realizzeranno:
– mozzarisella 
– latte di anacardi e formaggio spalmabile di anacardi 
– fermentato ai semi di girasole 
– formaggio di ceci
– tofu
– Rejuvelac 


I formaggi tradizionali vengono usati come antipasti, per insaporire la pasta o il riso, sulla pizza, per i ripieni e per preparare varie pietanze sia salate sia dolci. Anche i formaggi vegetali possono essere declinati in tutti questi usi.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3389343847 o al 3336993399

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento