RICETTA ILLUSTRATA DA MIRIAM VIOLA

Qualche mese fa, a uno dei miei corsi di pasticceria vegetale e salutista, ha partecipato una ragazza la quale, dopo pochi giorni, mi ha scritto facendomi una proposta particolare.

Lei si chiama Miriam Viola, è una pittrice, illustratrice e scrittrice, si è diplomata in Illustrazione alla “Accademia Nemo” di Firenze dove ha avuto l’occasione apprendere da grandi fumettisti, artisti acquerellisti e character designer. Per Ciesse Edizioni ha pubblicato il romanzo “La chiave giusta”  e “Il Giramondo” .

Come potrete immaginare, mi ha proposto di illustrare una mia ricetta.
Arte figurativa e culinaria insieme. Per questo connubio ho scelto una ricetta rappresentativa di un’altra unione: due preparazioni antiche per tradizione, lontane per cultura ma che insieme sono un’esplosione di gusto. I pomodori secchi sott’olio, peculiarità della cucina del Sud Italia, e il tofu, il formaggio a base di soia inventato dai monaci buddisti cinesi.

L’illustrazione di Miriam mi è piaciuta tantissimo. Lei è veramente talentuosa. La potete seguire sui suoi profili di Facebook e su Instagram. Magari un giorno proverò a partecipare a qualche suo corso di acquerello. O magari insieme pubblicheremo un libro di ricette illustrate.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento