CREMA GOLOSA RAW

Ricetta raw e gluten free

Per prima cosa, una nota sulla foto. La tovaglietta spettacolare sulla quale ho poggiato la mia crema raw fa parte di “My Beautiful Obsession” un progetto di Francesco Campidori, modellista e collezionista di moda. Le foto delle tovagliette che riproducono pezzi della collezione di Francesco sono state scattate ed editate da Marina Arienzale.

Ora andiamo al contenuto della ciotolina bianca. La crema che vi propongo è senza latte, senza uova, senza burro, senza farina, senza glutine, senza lattosio, senza grassi e senza… cottura! Con cosa l’ho realizzata? Solo quattro sani e golosi ingredienti e un semplice minipimer a immersione.

Ps. Ah, questa crema è caratterizzata anche da un altro “senza”, il senza violenza sui nostri amici animali. Per un tipo di alimentazione che faccia bene a noi e non faccia del male a nessuno.

Ingredienti per una persona
Una banana
5 grammi di cacao crudo in polvere
Un pizzico di polvere di zenzero
Acqua q. b.

Procedimento
Con un minipimer a immersione frulla, a più riprese in modo tale da non far surriscaldare le lame, la banana con il cacao. Aggiungi un po’ di acqua per rendere più fluido il composto quindi completa la ricetta con un pizzico di polvere di zenzero (io l’ho presa da Agricolè a Reggio Calabria ma la si può trovare anche nel suo spazio on-line (clicca qui).

Ecco pronta una merenda sana e golosissima!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento